Be Innovation 2022

Lo scorso Venerdì 20 Maggio JMG Cranes ha preso parte a Be Innovation, il convegno organizzato annualmente a Cremona da Bollino Etico Sociale che quest’anno tocca il tema “Innovazione sociale, il contributo del singolo per il bene comune”.

Abbiamo accolto con grande piacere l’invito a partecipare come relatori a questo evento dove imprese e professionisti che fanno Innovazione Sociale si raccontano e condividono esperienze.

"E’ un argomento, quello dell’Innovazione Sociale dove sentiamo di avere argomentazioni importanti: come azienda che ne riconosce il valore e come persone che cercano di portare questo valore nelle loro azioni." Il focus dello speech portato sul palco da Sara Mondini, Marketing & Comunicazione per JMG Cranes, è stato proprio questo: Il Marketing come Espressione di Valore. "Non parleremo di gru, anzi si, ne parleremo, ma ad un livello superiore. Come dire: “vendere un prodotto senza parlare del mio prodotto”. Come si fa? Raccontando quel mondo di valori che lo accompagna, che è già dentro quel prodotto e aspetta solo di essere reso visibile, di essere trasferito per essere percepito e incontrare il cliente. Le percezioni, il sentire di ognuno di noi, guidano le nostre sensazioni, toccano le nostre corde, ci emozionano e conducono il nostro processo decisionale. Nella vita di tutti i giorni come nel business.

Il primo passo che ogni azienda dovrebbe fare, dunque, è quello di individuare i propri VALORI e questo deve avvenire in totale condivisione con i propri collaboratori: le persone rendono viva un’azienda se loro stesse si sentono i primi Ambassador, coloro che, con convinto orgoglio, ne portano in giro il marchio. 

Essere consapevoli dei valori della propria azienda porta ciascuno a conoscere la strada sulla quale sta viaggiando e la direzione verso cui sta andando."

 I 3 valori più rappresentativi di JMG Cranes? GREEN, PEOPLE, INNOVATION.

GREEN

JMG Cranes è “green” per vocazione: prodotto, struttura, azioni. La sede aziendale ha un livello di efficientamento energetico tale che la rende autosufficiente; gli eventi organizzati sono sostenibili e seguono la filosofia della certificazione ISO 20121; la digitalizzazione, che tocca tutti i reparti aziendali dal marketing al service, alla produzione sta favorendo l’ottimizzazione dei tempi lavoro e delle attività, riducendo, ad esempio, l’utilizzo di supporti cartacei o la necessità di interventi di assistenza potendoli gestire da remoto con strumentazione diagnostica innovativa.

PEOPLE

La sostenibilità sociale si fonde con quella ambientale in quanto le azioni messe in atto in ottica green tendono a minimizzare l’impatto anche in ambito sociale.

INNOVATION

Ed infine, l’Innovazione: lo sguardo al futuro, il potere del pensiero che anticipa e crea. Il desiderio consapevole, che diventa responsabilità, di cambiare il mondo, innovandolo.

 Ognuno di noi può fare Innovazione Sociale.

Share this article

Related Articles

JMG Cranes s.p.a.

JMG Cranes designs and manufactures battery-powered electric self-propelled cranes from 0.9 to 70 tons that find application in a wide range of industries.

Contacts

Registered Office:
Via Dante, 15 26100 CREMONA (CR)

Commercial Headquarters - Service & Spare Parts - Customer Administration
Via Bergamo, 142 - 26100 CREMONA (CR)

Production Headquarters
Via Zuccherificio, 2 29010 - SARMATO (PC)

LOGO AEM - FOOTER
immagine bando footer
© 2024 JMG Cranes S.p.A. |
P.Iva 05896090965
crossmenu
×
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram