Ottime alternative ai tradizionali carrelli elevatori.
Una scelta migliore in termini di performances, precisione di movimento e compattezza.

37
Anni di esperienza
8
Gamme di macchina
35
+
Modelli
JMG

Progettiamo e costruiamo una gamma completa di gru semoventi elettriche a batteria e carrelli elevatori con portate da 0.9 a 70 ton. E non ci fermiamo qui.

Correva l’anno 2007, a pochi mesi dall’inizio uno dei principali dissesti finanziari che l’economia mondiale abbia mai vissuto, quando Maurizio Manzini decide di mettere a frutto il proprio know-how trentennale nel settore delle pick & carry fondando JMG CRANES e donandole quella grinta che ancora oggi la contraddistingue, frutto di un mix fenomenale di lungimiranza, intuito e forza di volontà.

Fin da subito JMG si fa conoscere per una sua impronta caratteristica, ossia l’imprescindibile tocco di innovazione tecnologica di tutte le sue macchine. Una scelta coraggiosa, che per essere messa a terra ha richiesto cospicui investimenti sia in termini di risorse umane che di tempo e capitali, ma che non ha tardato a mostrare la propria validità, portando JMG CRANES a crescere in maniera inarrestabile anno dopo anno.

Tutto in JMG da sempre si muove in maniera velocissima: nel 2010 arriva il brevetto del braccio a sfilo proporzionale, grazie al quale le pick&carry di JMG CRANES riescono a muovere carichi con precisione millimetrica; nel 2013 viene inaugurata la sede di Sarmato; nel 2016 Maurizio Manzini rileva LIGE, azienda con 70 anni di storia nel settore delle pick&carry. A queste milestones si affianca la costante evoluzione del portafoglio prodotti, con l’introduzione ogni anno di nuovi modelli. Tutto ciò ha portato a una costante e solida crescita che è diventata la base dell’espansione aziendale.

Espansione che nel 2019 si è concretizzata nell’apertura della nuova sede di Cremona, subito ribattezzata Hub delle pick&carry: uno spazio dove tutta la filosofia JMG CRANES prende vita e dove il cliente entra in contatto diretto con il team JMG. 

Così nei 16.000 mq trovano posto l’Ufficio R&D, l’Ufficio di Progettazione, l’Assistenza, l’Ufficio Amministrativo e Commerciale e, al centro dell’Hub stesso, l’unico museo in Europa delle Pick&Carry, perché “non ci può essere futuro senza una storia, e innovazione senza tradizione” spiega Maurizio Manzini all’inaugurazione.

Ma, come detto, in JMG CRANES non sono solo le macchine ad evolversi a velocità incredibile, e così, passata indenne la pandemia, l’azienda torna a raccogliere i frutti del suo approccio al mercato, che continua a chiederle macchine e innovazioni a tal punto che la nuova sede di Cremona diventa “stretta” per le necessità di JMG CRANES che anche a livello di produzione si vede costretta ad abbandonare la storica sede di Sarmato.

Nasce così il progetto di una nuova sede, che prima ancora di sorgere Maurizio Manzini definisce “Cittadella delle gru” e che concretizza tutta la filosofia JMG CRANES non solo in spazi più ampi e adeguati a sostenere la crescita aziendale, ma in una chiave di lettura che coniuga tali spazi alla sostenibilità e al welfare aziendale di tutti i dipendenti.

Oggi la nuova sede di JMG è operativa mentre la seconda fase di espansione sta per essere completata. A maggio 2024 è prevista l’inaugurazione ufficiale del nuovo polo. Una sede dove JMG CRANES non ha intenzione comunque di fermarsi. Già nel 2023 l’azienda ha dato inizio a una nuova attività che va in affiancamento alla partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche cui prende parte: il JMG TOUR. Un viaggio attraverso l'Europa che porta il team JMG CRANES “a casa di partner e clienti” per dare a tutti la possibilità di sentirsi parte della squadra!

  • Anno di fondazione: 2007
  • Marchi: JMG - LIGE
  • BREVETTO: braccio con sfilo proporzionale
  • GAMME DI MACCHINE: 8
  • MODELLI: 35+
  • HEADQUARTERS 2: Via Zuccherificio,2 - 29010 Sarmato (PC) - Cremona IT
LOGO JMG 80% TRASPARENZA
FILOSOFIA
Vision

Siamo un leader globale nelle soluzioni di sollevamento, riconosciuti non solo per la nostra eccellenza tecnica, ma anche per il nostro impegno nella responsabilità sociale e nell'innovazione etica. Il nostro obiettivo è di essere un modello per l'industria, dimostrando come la sostenibilità e l'etica possano andare di pari passo con il successo commerciale.

Mission

La nostra missione è guardare avanti verso un futuro sostenibile, implementando strategie che non solo offrano soluzioni di sollevamento innovative, ma che assicurino anche qualità e sicurezza nel pieno rispetto dell'ambiente e delle persone. Ci impegniamo a promuovere pratiche etiche in ogni aspetto della nostra attività, contribuendo attivamente al benessere sociale e ambientale.

Valori

Green: Il nostro impegno per l'ambiente va oltre la conformità; è una passione per l'innovazione responsabile e la sostenibilità, radicato nella nostra storia e nel nostro futuro.

Persone: Valorizziamo ogni individuo, dai nostri collaboratori, ai partner e alla comunità più ampia, con un impegno costante per il benessere e lo sviluppo etico.

Innovazione: L'innovazione per noi significa non solo sviluppare tecnologie avanzate, ma anche trovare nuovi modi per operare in modo socialmente responsabile e etico, ispirati dalla nostra storia di crescita e dalla nostra passione per la qualità.

Bollino Etico Sociale

Con la certificazione del Bollino Etico Sociale, Noi di JMG Cranes non solo sottolineiamo il nostro impegno verso l'eccellenza tecnologica, ma anche verso un impatto sociale positivo, la responsabilità etica e la sostenibilità ambientale. Questo riconoscimento è un simbolo del nostro impegno a operare in modo responsabile e sostenibile, un principio che si riflette chiaramente nelle nostre operazioni quotidiane.

Nel nostro stabilimento, abbiamo adottato misure concrete per ridurre l'impatto ambientale e promuovere la sostenibilità. Una di queste è la produzione di energia attraverso pannelli solari, che ci permette di ridurre significativamente la nostra impronta di carbonio. Questo non solo dimostra il nostro rispetto per l'ambiente, ma è anche un passo importante verso l'autosufficienza energetica.

Inoltre, all’interno della Cittadella della Gru stiamo creando aree verdi con impianti fotovoltaici annessi, che non solo contribuiscono alla produzione di energia pulita, ma migliorano anche la qualità dell'ambiente lavorativo per i nostri dipendenti e visitatori. Queste iniziative sono in perfetta sintonia con i valori del Bollino Etico Sociale, che premiano le organizzazioni che sviluppano e promuovono azioni di innovazione sociale, etica e responsabilità.

Questo rafforza ulteriormente la nostra posizione come un'azienda che non solo guida nell'innovazione tecnica, ma che è anche un pioniere nella responsabilità sociale d'impresa.

Con una storia di passione, qualità e innovazione, continuiamo a guidare il nostro cammino verso nuovi traguardi, sempre con un occhio attento al benessere della nostra comunità e dell'ambiente che ci circonda.

ACCESSORI
Tutti gli accessori delle Pick&Carry JMG
  • Argano idraulico
  • Jib idraulico con estensione idraulica
  • Cestello porta persone
  • Ruote antitraccia
  • Forca idraulica
  • Trasformazioni antideflagranti
  • Prolunga meccanica
  • Jib meccanico
  • Colore personalizzato
SOLUZIONI
Tutte le gamme delle Pick&Carry JMG
  • Gru Lifter
  • Carrelli Gru
  • Gru Cingolate
  • Gru Radiocomandate
  • Carrello Telescopico
  • Gru Lige Cabinate
  • Gru Cabinate
  • Gru Girevoli
APPLICAZIONI
Alcune delle applicazioni di una Pick&Carry JMG
  • Industria Manifatturiera
  • Logistica e Magazzinaggio
  • Manutenzione Industriale
  • Industria dell' Automotive
  • Installazione Vetrate e Facciate
  • Settore Edilizia Infrastrutture e Costruzioni
  • Settore Energetico Chimico e Petrolchimico 
  • Settore Navale
  • Settore Ferroviario

JMG Cranes s.p.a.

JMG Cranes progetta e costruisce gru semoventi elettriche a batteria da 0.9 a 70 ton che trovano applicazione in un’ampia gamma di settori industriali.

Contatti

Sede Legale:
Via Dante, 15 26100 CREMONA (CR)

Sede Commerciale - Service & Spare Parts - Amministrazione Clienti:
Via Bergamo, 142 - 26100 CREMONA (CR)

Sede Produttiva:
Via Zuccherificio, 2 29010 - SARMATO (PC)

LOGO AEM - FOOTER
immagine bando footer
© 2024 JMG Cranes S.p.A. |
P.Iva 05896090965
crossmenu
×
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram