Ottime alternative ai tradizionali carrelli elevatori.
Una scelta migliore in termini di performances, precisione di movimento e compattezza.

La prima GRU IBRIDA di JMG Cranes

JMG Cranes svela la sua ultima innovazione: JMG - MC 100 HYBRID, la prima gru pick&carry ibrida nel mondo del sollevamento industriale.


Questa nuova gru si differenzia dalle altre proposte da JMG Cranes per la presenza a bordo di un generatore diesel che consente di ricaricare la batteria al litio mentre la macchina è in funzione.
MC100HY può essere utilizzata nelle seguenti modalità/ configurazioni:

  • FULL ELECTRIC: la macchina attinge la corrente direttamente dalla batteria a bordo, garantendo trazione e movimenti del braccio fino ad un massimo di 4 ore. In questa modalità si evitano emissioni, rumori e vibrazioni.
  • DIESEL ON: la macchina è sempre azionata dai motori elettrici, mentre l’energia necessaria al loro funzionamento viene fornita dal generatore. L’eventuale corrente in eccesso viene utilizzata per ricaricare la batteria.
    Questa funzione prolunga la possibilità di utilizzo del mezzo di oltre 4 ore rispetto alla modalità FULL ELECTRIC.
    Nei momenti di non utilizzo la gru può essere collegata direttamente alla rete elettrica in modo da procedere alla ricarica tradizionale che permetterà all’utilizzatore di avere una macchina pronta al prossimo impiego.
    La MC100HY è una gru versatile, adatta sia per l’utilizzo in ambienti interni che esterni: il funzionamento completamente elettrico la rende perfetta per operare in spazi chiusi, mentre la potenza del motore diesel consente di ampliare il raggio d’azione all’esterno.
  • La gamma di gru offerte da JMG si distingue anche in questo modello per lo stile ricercato e le dimensioni compatte, che ne consentono l’accesso a spazi ristretti e difficilmente raggiungibili con altri mezzi. La cabina integrata assicura un elevato livello di comfort negli spostamenti all’interno di strutture di grandi dimensioni.
  • Grazie all’ampia disponibilità di accessori, questa nuova gru può essere configurata per soddisfare ogni esigenza operativa.

Lunghezza: 3.955 mm

Larghezza: 1.845 mm

Altezza: 1.970 mm

Portata Massima: 10.000 kg


EB6394D8

Condividi questo articolo

Articoli Correlati

JMG Cranes s.p.a.

JMG Cranes progetta e costruisce gru semoventi elettriche a batteria da 0.9 a 70 ton che trovano applicazione in un’ampia gamma di settori industriali.

Contatti

Sede Legale:
Via Dante, 15 26100 CREMONA (CR)

Sede Commerciale - Service & Spare Parts - Amministrazione Clienti:
Via Bergamo, 142 - 26100 CREMONA (CR)

Sede Produttiva:
Via Zuccherificio, 3 29010 - SARMATO (PC)

Logo footer bollino etico socialeLOGO AEM - FOOTER
Logo certificazione ISO9001Logo footer iecx
immagine bando footer

© 2025 JMG Cranes S.p.A. |

P.Iva 05896090965

crossmenu
×
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram