🎉 Grande successo per l'inaugurazione del nuovo campo da calcetto dell'azienda con dipendenti, clienti e fornitori.
Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione ha animato la sede di JMG Cranes, leader mondiale nella progettazione e costruzione di gru semoventi elettriche a batteria, con sede a Sarmato (PC). L’occasione è stata l’inaugurazione ufficiale del nuovo campo da calcetto a 5 in erba naturale, dotato di moderno impianto d’illuminazione, realizzato all’interno del perimetro aziendale.
A celebrare l’evento, il primo torneo “JMG Cup 2025”, che ha visto la partecipazione attiva di dipendenti, clienti e fornitori in un clima di sano agonismo e forte spirito di squadra. Soddisfatta la dirigenza dell’azienda a conduzione familiare: il presidente Maurizio Manzini, l’amministratore delegato Fausta Manzini e la administration, finance and control manager Cinzia Pallini.
Oltre a rappresentare un’importante iniziativa di welfare aziendale per i circa 70 collaboratori, l’evento ha sancito l’apertura dell’azienda verso la comunità locale, in un’ottica di dialogo e sinergia tra mondo imprenditoriale e istituzioni. A suggellare questo legame, la presenza della sindaca di Sarmato, Claudia Ferrari, intervenuta al momento del taglio del nastro insieme all’architetto Nicola Oddi e al geometra Riccardo Ariberti, responsabili del progetto della cosiddetta “cittadella delle gru”.
La manifestazione si è svolta sabato scorso, dalle 9 alle 17, tra partite a eliminazione diretta, momenti di relax e convivialità. I partecipanti hanno potuto godere di un’atmosfera distesa, arricchita da isole gastronomiche e da un piacevole sottofondo musicale che ha accompagnato le attività sportive e sociali della giornata.
Otto le squadre in gara: i padroni di casa insieme a clienti e fornitori.
La giornata è stata anche occasione per valorizzare l’innovazione tecnologica che caratterizza la produzione dell’azienda. Durante l’evento sono state effettuate dimostrazioni dal vivo dei macchinari progettati e realizzati negli stabilimenti di via dell’Innovazione 3. Particolare interesse ha suscitato il prototipo MC250.09FL, la prima gru della casa alimentata a idrogeno, già presentata all’Hydrogen Expo di Piacenza: una macchina compatta con portata da 25t@0.9m con dimensioni 4.120x1.800x2.850 mm. Accanto ad essa, anche l’ultimo modello della serie M, la JMG-MC15.08, capace di sollevare fino a 15 tonnellate in spazi ristretti con dimensioni di 1.100x2.300x1.600 mm.
Dietro a questi traguardi si cela l’impegno quotidiano di un team giovane e dinamico: 15 ingegneri compongono l’ufficio tecnico, affiancati da personale altamente qualificato anche in officina, nei reparti produttivi e commerciali. Un’età media bassa che si traduce in idee fresche, soluzioni innovative e visione proiettata al futuro.
Attiva dal 2007 e guidata dall’esperienza trentennale del suo fondatore Maurizio Manzini, JMG Cranes esporta oggi in tutto il mondo. Le sue gru elettriche, versatili e compatte, trovano applicazione in numerosi settori tra cui quello della quello dell’ automotive, alimentare, aereospace, navale, energetico, chimico petrolchimico, logistica speciale.
La direzione dell’azienda rinnova l’invito alla cittadinanza a partecipare al prossimo appuntamento: la marcia di Alta Valtidone, in programma il 20 luglio 2025.
JMG-MC100HY
JMG Cranes progetta e costruisce gru semoventi elettriche a batteria da 0.9 a 70 ton che trovano applicazione in un’ampia gamma di settori industriali.
Sede Legale:
Via Dante, 15 26100 CREMONA (CR)
Sede Commerciale - Service & Spare Parts - Amministrazione Clienti:
Via Bergamo, 142 - 26100 CREMONA (CR)
Sede Produttiva:
Via Zuccherificio, 3 29010 - SARMATO (PC)
© 2025 JMG Cranes S.p.A. |
P.Iva 05896090965