Torna indietro

Produzione pneumatici

L'industria dei pneumatici richiede l'ausilio di strumenti come le gru per la movimentazione degli stampi impiegati per la produzione e per effettuare la manutenzione di base agli impianti impiegati nel processo produttivo.

Il meccanismo produttivo dei pneumatici prevede l'impiego di particolari stampi metallici che ospitano le colate di materiale plastico utilizzato per la realizzazione del prodotto finito. Gli stampi possiedono un peso e dimensioni importanti, che richiedono l’ausilio di un macchinario adeguato al sollevamento.

Le gru semoventi pick & carry JMG Cranes rappresentano la soluzione più idonea, grazie al loro ingombro ridotto, che tuttavia permette alla macchina di sollevare e trasportare carichi consistenti. Le gru JMG Cranes sono adeguate ad operare in ambienti interni ed esterni, nell'ambito della produzione pneumatici. L'elevata precisione dei movimenti è uno dei plus di queste macchine, che possono essere governate anche da remoto con radiocomandi, che ne rendono l’utilizzo più semplice e immediato.

Per quanto riguarda la manutenzione dei macchinari, invece, è importante approfondire l'aspetto principale che riguarda la rimozione degli ingranaggi e dei meccanismi che fanno parte della complessa macchina produttiva.

La catena industriale che permette di realizzare gli pneumatici è molto articolata e gli impianti sono composti da numerose parti che, periodicamente, richiedono una manutenzione strutturale per continuare a funzionare correttamente. La movimentazione del macchinario da revisionare rende necessario l’impiego di un supporto meccanico adeguato, che sia in grado di sollevare e trasportare altrove e con la massima precisione la parte da revisionare.

Le gru elettriche pick & carry JMG Cranes sono all'avanguardia nella movimentazione negli spazi interni, anche grazie all'alimentazione elettrica che garantisce una facilità di movimento e di spostamento in ambienti ristretti come quelli industriali. Le gru più utilizzate in questo ambito sono quelle semoventi elettriche, che sollevano fino a 2,5 tonnellate, e quelle compatte radiocomandate, in grado di sollevare fino a 9 tonnellate: va da se che questi siano i mezzi più idonei per operare in un ambiente industriale per la manutenzione degli impianti di produzione dei pneumatici, anche perché in entrambi i casi i comandi della gru sono esterni alla macchina e non richiedono la presenza di un operatore dotato di patente per la conduzione.

L'agilità negli spazi ridotti, la precisione dell'argano e la facilità di movimento con il radiocomando sono gli elementi che rendono le gru JMG Cranes il partner perfetto per accompagnare la produzione degli pneumatici e garantire un livello di assistenza elevato in ogni circostanza.

Iscriviti alla nostra newsletter
Prenota una call

Seleziona il paese dal menù a tendina

© 2018 JMG Cranes S.p.A. P.Iva 05896090965. All rights reserved.

Design by SiComunicaWeb