Torna indietro

Industria nautica

JMG Cranes è un’azienda specializzata nella realizzazione di gru elettriche, maneggevoli e compatte, che ben si prestano alla movimentazione di carichi nel settore dell’industria nautica.

Nell’ambito di numerosi processi nautici a terra, la gru è un elemento fondamentale per compiere il lavoro.

La gru elettrica si rivela preziosa durante le manovre di rimessaggio delle barche: nel momento in cui l'imbarcazione dev'essere messa in secca per le operazioni di manutenzione o, semplicemente al termine della stazione, la movimentazione dev'essere necessariamente effettuata con una gru, che solleva la barca in sicurezza e la adagia con cautela nei supporti di terra. Questo lavoro non sarebbe possibile senza un sistema meccanico che preleva l'imbarcazione dall'acqua: le gru pick & carry sono lo strumento più utilizzato nei cantieri navali per questo genere di operazioni, perché sollevano il carico e lo portano a destinazione, in modo preciso, senza rischi per la sicurezza. JMG Cranes produce modelli di gru radiocomandate, ancor più facili da gestire a distanza.

 

Altro ambito d'impiego in questo settore è la movimentazione dei motori marini: nel momento in cui si rende necessaria una manutenzione di componenti così pesanti, l’impiego di una gru consente di spostare il carico per estrarlo dalla barca e, successivamente, reinserirlo. L’utilizzo di una gru pick & carry permette di eliminare i problemi legati alla messa in sicurezza del cantiere nautico durante i lavori, che richiedono una grande attenzione per preservare, oltre alla sicurezza degli operatori, anche lo stato di funzionalità del prodotto.

Iscriviti alla nostra newsletter
Prenota una call

Seleziona il paese dal menù a tendina

© 2018 JMG Cranes S.p.A. P.Iva 05896090965. All rights reserved.

Design by SiComunicaWeb